Venerdì 20 sett *** Assemblea verso le mobilitazioni studentesche di Ottobre ***

Immagine

Siamo un gruppo di studentesse e di studenti che si è incontrato da poco ed insieme stiamo provando ad organizzarci per essere ogni giorno più LIBER* nelle nostre scuole e nella nostra città.

Anni di tagli, attacchi e soprusi contro la nostra scuola, quella pubblica, ci hanno portato a non fidarci più di nessun Governo, Ministro, decreto o ideologia.

Siamo innanzitutto giovani cittadini che, stanchi e disillusi da continue false promesse e manovre politiche giocate sulle nostre teste e sul nostro futuro, vogliono discutere insieme ad altre e altri di tutte quelle problematiche che ci riguardano direttamente.

– verso le mobilitazioni di quest’anno, guardando in particolare all’11 ottobre, vogliamo autorganizzare la nostra voglia di cambiamento.

– vogliamo confrontarci sul decreto “Carrozza” approvato quest’estate e che a parole appare risolutivo e innovativo ma che nella cruda realtà sappiamo essere inefficace ed inconsistente.

– riteniamo che la scuola debba essere realmente libera e laica, dove i veri “attori protagonisti” siano studenti e professori, nessun’altro. Perciò pensiamo che sempre più divieti e regole stringenti ci allontanino dalla scuola invece di aiutarci a sviluppare un nostro pensiero critico e indipendente.

– inoltre vogliamo dire NO ALLA GUERRA e capire insieme, perché, pur cambiando ministri, governi e partiti, la corsa agli armamenti sia sempre prioritaria malgrado le nostre scuole cadano a pezzi e le nostre vite, insieme a quelle dei nostri insegnanti siano sempre più precarie.

Ci vediamo per parlare liberamente di tutto questo e di altro ancora VENERDI’ 20 SETTEMBRE alle ORE 15 a LàBAS in via Orfeo 46. Sono i benvenuti tutti quelli che vogliono discutere ed organizzarsi insieme a noi con spirito costruttivo e non distruttivo, con idee nuove e senza ideologie e preconcetti. Non sono i benvenuti fascisti, sessisti e razzisti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...