13/21-22 Marzo Fuori dalla Giungla-Crowdworking

Una “Sala Polivalente” a Làbas

L’ex Caserma Masini promuove la nascita di un nuovo spazio, un atelier, un laboratorio che parte dal basso per accogliere forme artistiche e culturali che in questa città non trovano un luogo in cui potersi esprimere, in cui esistere nella propria pienezza.

L’obiettivo è quello di ridare, nel nostro piccolo, valori e significati “altri” al segmento di tempo che scandisce la produzione culturale, intesa come il rapporto fra istanze e soggettività differenti, che riconoscono l’intrinseco aspetto cooperativo e relazionale del “comune”, dell’incontro, della crescita non individuale.

In questo spazio occupato e sottratto ad ogni forma di speculazione vediamo un orizzonte di possibilità, vediamo delle linee di forza che si muovono “fuori dalla giungla”, fuori dal dominio della mercificazione dei saperi, fuori dall’armatura che impedisce ad ogni uomo e donna di percepire l’arte come specchio e frutto della realtà.
Nelle giornate del 21 e 22 marzo daremo vita ad un “crowdworking” pubblico, a porte aperte: con la collaborazione dello S.C.I. (Servizio Civile Internazionale) ci impegneremo per ultimare i lavori (avviati un mese fa) di riqualificazione e strutturazione di quell’area che si presenterà come centro di resistenza ai dispositivi di devastazione culturale da una parte, e come casa per gli “artisti senza tetto” dall’altra.
Per finanziare il progetto, le persone il cui desiderio sta rendendo possibile la realizzazione di questo nuovo spazio organizzano il 13 marzo un momento di convivialità e di socialità all’insegna della musica, della danza, del cibo, della street art e altro ancora.
L’inaugurazione, invece, è prevista per il 24 aprile: aspettatevi una programmazione accattivante e dai mille colori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...