11-12 Aprile Week end…SUI GENERIS!

Organizzato da Sism Sede Locale Bologna

1661191_369422709925859_7212915504964740051_n

Eccoci di nuovo qua a pensar come rivoluzionare…il GENERE umano!
Abbiamo un’idea per cui anche Gaber sarebbe contento, perché non è solo un’idea: si tratta di aprire una riflessione che possa poi trasporsi sul piano esperienziale sul tema dell’identità di genere.
La necessità di questo workshop di approfondimento nasce dal fatto che sempre più, soprattutto nella professione medica e nella ricerca scientifica, è importante considerare la provenienza di una determinata definizione di genere, molto spesso troppo dicotomica e limitante.
La nostra proposta, che si realizzerà in un week end strutturato, è quella di ragionare su diversi aspetti che influenzano e possono caratterizzare la costruzione del genere. Aspetti di tipo biologico, socio-culturale, linguistico, sessuale e personale.
Crediamo che indipendentemente dall’interesse specifico per questo tipo di tematiche sia davvero una grande occasione per mettersi in gioco su una sfera molto spesso delicata di noi stessi e soprattutto inesplorata e quindi imprevedibile. Inoltre il workshop sarà sostenuto da relazioni e seminari tenuti da professori dell’Università e laboratori svolti da Associazioni di promozione sociale del nostro territorio, sicuramente un’opportunità per accogliere nella nostra formazione informazioni sempre più integrative con la professione futura.

Dettagli logistici:
– si tratta di un week end(sabato 11 e domenica 12 aprile 2015)che si terrà nei luoghi della Libreria delle Donne(via del Piombo 7) e del Labàs (Via Orfeo 9).
– Prevede 3 seminari sabato mattina e 3 laboratori connessi sabato pomeriggio; un seminario di chiusura domenica mattina.
– Per quanto riguarda i pasti sono inclusi nella fee che chiediamo: pranzo e cena sabato, colazione e pranzo domenica preparati dai nostri fantastici MasterChef(@mino e @proc)!!
– Il pernottamento sarà piacevolmente aggiustato sui pavimenti del Labàs rigorosamente puliti e sterilizzati dalle sottoscritte…ovviamente si chiede molto adattamento ma sarà anche divertente trovare soluzioni creative insieme. Ad ogni modo sono consigliati qualsiasi tipo di supporto: materassino, sacco a pelo, coperte, cuscini, asciugamani per la mattina, tazze e cucchiai per la colazione!
– La fee da pagare per partecipare al workshop è di 20€!
– L’iscrizione è aperta a tutti gli studenti(previo tesseramento SISM), fate circolare la voce anche tra colleghi non medici!
– L’iscrizione avverrà attraverso l’invio di un’email con NOME, COGNOME, UNIVERSITÀ e FACOLTA’, ANNO DI CORSO,NUMERO DI CELLULARE all’indirizzo lora@bologna.sism.org fino ad esaurimento posti(30)!

Per ulteriori informazioni contattare Francesca Mulazzani(fb) e Lia Feliciello(fb)!

Tantissimi baci a todo el mundo!

POST

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...