“Il Mercoledì di Làbas” 8 Luglio

1610945_1128774997149307_598398932472770048_n

 

 

Float a Flow
Presentazione EP VOLUMEZERO

Labàs Occupato, dopo averci ospitato per le riprese del video di Goodbye, l’8 luglio – nei suoi Mercoledì – ospiterà la presentazione del nostro EP VOLUMEZERO.

Siamo felici di presentare VOLUMEZERO in questa città e ancor di più che questo avvenga in un bene comune, in un’ex caserma strappata alla polvere e al degrado, per essere restituita alla città di Bologna.

VOLUMEZERO il nostro primo Ep con le produzioni di GSQ aka Ventreianca sarà in free download dall’8 luglio su www.bandcap.com

A seguire dj set 100% vinile black music con The Sinners!

Vi aspettiamo carichi!
Support Float a Flow!

▼ dalle17.00
Campi Aperti a Làbas – Associazione per la Sovranità Alimentare (Agricoltura biologica e mercati contadini) http://www.campiaperti.org/

▼ dalle 17.30
Làbimbi (Laboratorio di riciclo creativo)

▼dalle 18:00
Birra dal basso-un birrificio a Làbas!
Presentazione del progetto, assaggi di birra biologica e artigianale per supportare l’avvio del laboratorio di produzione!
https://labasoccupato.com/birra-dal-basso/

▼dalle 19.30
Aperitivo con Làbiopizza a Làbas (pizza a Km0)

▼ dalle 21:30 Live
Float a Flow -hiphop, rap-
The Sinners 100% vinile black music (dj set)

**dalle 17:30 alle 19:00
Sportello per il diritto all’abitare – ADL

**Info point e banchetto associazione Ya Basta Bologna.

Ya Basta! Bologna realizza attività per la promozione dei diritti di cittadinanza dei migranti presenti in Italia, per l’affermazione della libertà di movimento e contro i dispositivi di esclusione e di criminalizzazione dei cittadini stranieri.

Contatto Fb: YaBasta Bologna

Làbas occupato
Via Orfeo 46, Bologna quartiere Santo Stefano (antifascista)

 

10174793_612631405538169_7386732132520009056_n

A volte un gesto, anche se piccolo, può essere denso di significato, così da non considerarlo più in base alla grandezza, bensì alla sua valenza che acquista. In questo caso, scriviamo poche righe per trasmettere un atto di vera cooperazione: il collettivo “Fermenti Sociali” ha deciso di contribuire economicamente all’avvio del birrificio che sta nascendo a Làbas Occupato, in via Orfeo 46, tramite il progetto “Birra dal Basso”. Dopo le cinque giornate di formazione tenute in collaborazione con Campi Aperti (di cui Fermenti Sociali fa parte), ora un nuovo passo: un prestito “sociale” che favorirà l’acquisto di materiali per la produzione di birra. Far sì che nascano altre esperienze produttive capaci di portare una nuova etica del\sul lavoro, capaci di trovare forme di condivisione di saperi, capaci di agire nuovo welfare dal basso, è un gesto politico, che contribuisce, anche se nel piccolo, alla trasformazione del presente. Questo vogliamo. Questo, anche ringraziando Fermenti Sociali, sarà.
Vi invitiamo a partecipare alla giornata di Mercoledì 8 Luglio, dove potrete trovare uno stand con varie tipologie di birra biologica e artigianale, così da supportare l’avvio del progetto. Inoltre, se siete interessati a partecipare alla produzione di birra, scrivete pure a labas.bo@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...